domenica 8 maggio 2011

Siamo tutti capaci di interpretare un altro ruolo? Intervista a Radio Monte Carlo

Ciao,
siamo tutti capaci di interpretare un altro ruolo?
Radio Monte Carlo ci ha contattato ponendoci questa domanda.

Ecco la registrazione dell'intervista






L'argomento è molto interessante in quanto tutti siamo chiamati ad interpretare diversi ruoli all'interno della nostra vita ed alcuni possono risultare più facili rispetto ad altri.

Ogni ruolo che interpretiamo ha delle regole: come lavoratori siamo chiamati a rispettare dei comportamenti e degli orari, come figli/padri/madri queste regole cambiano modificando il tipo di comportamento che utilizziamo ed il modo in cui ci esprimiamo.

Conoscere le regole e seguirle ti permette di avere successo in quel ruolo.

Perché è necessario essere in grado di adattarsi a diversi ruoli?

Molto spesso quando abbiamo successo in un ruolo come quello lavorativo e meno in un altro come ad esempio quello delle relazioni affettive, proviamo sofferenza. L' insoddisfazione che proviamo deriva proprio dal non essere in grado di adattare la nostra personalità con successo al ruolo che siamo chiamati a vivere in quel momento.

Inoltre, sperimentare diversi ruoli ci permette di essere liberi di provare diverse emozioni. Max Venegoni durante l'intervista riporta l'esempio dello speaker radiofonico che tende ad assere percepito per il ruolo che interpreta (empatico, comunicativo, simpatico) anche quando non sta lavorando. Vorrebbe essere visto come una persona e non solo come personaggio.

Qual'è la tua esperienza? Che ruoli interpreti con maggior successo?

Ciao,
Dott. Manuel Mauri & Dott. Mauro Barachetti

p.s. oggi si aprono le iscrizioni al corso del 28 maggio "Migliora l'Autostima con L'autoipnosi!" per informazioni ed iscrizioni clicca su questo link. Ricorda: questo corso è limitato a soli 35 partecipanti!

p.p.s. da oggi fino alla mezzanotte del 12 maggio per chi si iscrive la quota di partecipazione è scontata del 50%!

p.p.p.s. i primi 10 iscritti hanno in omaggio una consulenza privata via SKIPE!!


Nessun commento: